rossocobalto | Terra Luna
16049
post-template-default,single,single-post,postid-16049,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-16.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Terra Luna

Terra Luna (a cura di Sara Munari) per Fotografia Europea 2021 a Reggio Emilia.

Progetto Speciale Diciottoventicinque, dedicato alla formazione dei giovani fino a 25 anni e finalizzato alla realizzazione di un progetto espositivo ispirato alla poesia di Gianni Rodari “Sulla luna”, un resoconto fantastico basato sullo strumento più grande di cui l’uomo possa disporre: l’immaginazione.

Terra Luna mette insieme il gioco, il senso di viaggio e la fotografia.

La mostra assume la forma di un grande gioco dell’ocaun’installazione urbana, sulla quale sarà possibile veder giocare grandi e piccini. Saltellare da una fotografia all’altra consumandone i colori e la struttura con il proprio passaggio, dissacrare la natura stessa dell’immagine, cambiare la nostra percezione convenzionale a seconda del ritmo e della casualità, sono alcune delle possibilità da sperimentare nel ruolo di partecipanti. Le immagini sottoposte al tempo e all’usura saranno stravolte. Nulla è dato per certo nel gioco come nella vita. Ognuno di noi sarà autore del proprio sogno, condotto dal tiro dei dadi attraverso un viaggio simbolico dalla Terra alla Luna.